Per presentarti al pubblico di Passione Cinema quali sono i tuoi registi preferiti? Soprattutto dicci anche quali sono i tuoi attori preferiti….

Grazie a voi per questa intervista. Registi preferiti non ne ho, perchè mi piace il buon cinema che sia italiano o internazionale. Attori, ho avuto la possibilità di lavorare con professionisti come Pierfrancesco Favino, Alessandro Gassmann, Gianfranco e Massimiliano Gallo, Alessandro Siani, ma se devo dirti attori o attrici preferite con cui magari mi piacerebbe lavorare, ti dico Paola Cortellesi.

Ci racconti un aneddoto divertente che è successo sul set?

Sul set di Nostalgia ero l’unica attrice che continuamente doveva togliersi le scarpe, perchè per essere alta abbastanza vicino a Pierfrancesco Favino, avevo un tacco 12 e camminare per i vicoli della Sanità (che non sono asfaltati) ero costretta a toglierle di continuo. Questo ha fatto si che sia stata al centro dell’attenzione di troupe e passanti, in quanto un’attrice che mette e toglie le scarpe, faceva di sicuro simpatia.

Cosa si prova lavorare con un grande artista come Pier Francesco Favino ?

Di sicuro non si può descrivere ma il ricordo che ho è stata la mia esclamazione nei confronti di Favino: “Come faccio a recitare con te?!” E la sua risposta netta con un sorriso: “Sta tranquilla, non sono niente di che”. Questo dimostra per me la grande umiltà di questo attore.

Ci racconti dei tuoi progetti futuri ?

Hai fatto una domanda alla quale posso risponderti solo in un modo: c’è un progetto in arrivo che mi vede come autrice e protagonista, ma non posso svelarti altro.

Hai un sogno nel cassetto da realizzare? Se si quale ?

Parlare di sogni dopo essermi trovata già sul set con Martone in un film, unico a italiano a Cannes, penso che possa già essere un piccolo passettino professionale, ma sono una persona realista che ama tenere i piedi per terra, quindi pronta a dare il meglio di me nelle opportunità lavorative che verranno, quando la mia professionalità, viene apprezzata.

Quali consigli daresti a tutti i giovani attori che vogliono intraprendere questa carriera?

Di essere forti, tenaci, di studiare tanto e soprattutto credere nella gavetta. Oggi vi sto raccontando del set di Nostalgia di Mario Martone, ma io faccio l’attrice da 18 anni circa tra teatro e piccole produzioni, ma non mi sono mai arresa nel voler puntare più in alto, dimostrando sempre di essere all’altezza dei ruoli.

Quali sono state le difficoltà d’interpretare questo ruolo?

Come già ti ho raccontato, recitare con Favino non è semplice… per il resto, è il mio lavoro, quindi difficoltà, come tutti i lavori si superano con la tecnica e l’esperienza.

Se hai piacere, dicci quali sono i tuoi film disney preferiti..
Soprattutto lavorerei mai con la Disney?

A me piacciono tanto La Sirenetta, Cenerentola e Biancaneve… anche se molti dicono che somiglio a Jasmine di Alladin. Sicuramente essere coinvolta dalla Disney sarebbe una bella cosa, in quanto cantando anche, mi piacciono molto i musical dedicati ai cartoon…

Share.

“Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza non ci pensa.” di Jim Carrey

Leave A Reply