Il 1° dicembre 2010, l’uscita nelle sale francesi di
Rapunzel – L’intreccio della torre , il classico d’animazione Disney diretto da Byron Howard e Nathan Greno, ha segnato un grande ritorno alle avventure ispirate alle fiabe europee. Per quindici anni, il film ha riscosso un successo incrollabile, e ora la sua iconica eroina dai capelli lunghi sarà celebrata con un’attrazione tutta sua a Disneyland® Paris:
Raiponce Tangled Spin , in apertura il 29 marzo 2026.

Questa attrazione adatta alle famiglie consentirà agli ospiti di tutte le età di girare su una gondola, sotto un cielo pieno di lanterne ispirato alla famosa scena del film e accompagnato dalle nuove orchestrazioni di ” I See the Light ” e ” Kingdom Dance “.
“Nel film, la melodia di ‘I See The Light’ è più simile a una ballata romantica, quindi l’abbiamo reinterpretata per l’attrazione, conferendole un ritmo più vivace, come un valzer, per far vorticare i nostri ospiti”, spiega Andy Martin, direttore creativo di Walt Disney Imagineering Paris.

L’attrazione è ricca di deliziosi riferimenti a Rapunzel : uno splendido affresco sul soffitto dipinto dalla stessa Rapunzel, con i suoi materiali artistici esposti in coda, e un’affascinante banderuola raffigurante Pascal, il suo fidato camaleonte, che troneggia orgogliosamente sul tetto. Mandy Moore, la voce originale di Rapunzel, ha ripreso il suo ruolo per registrare i messaggi di benvenuto e le istruzioni di sicurezza dell’attrazione, aggiungendo un ulteriore livello di autenticità all’esperienza.
Quando aprirà, Raiponce Tangled Spin sarà una splendida aggiunta al Disney Adventure World, perfettamente integrato nel romantico e verdeggiante ambiente di Adventure Way. Unitevi a noi il 29 marzo 2026 per vivere l’esperienza del Festival delle Lanterne!