La convezione con la Nexo Digital Continua, eccovi qui alcuni eventi importanti che si terranno al cinema

7,8,9 giugno 2021 – SOGNI DI GRANDE NORD-PAOLO COGNETTI

Lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017 con oltre 1.000.000 di copie vendute in oltre 40 paesi (450.000 solo in Italia), arriva per la prima volta al cinema con un filmdiretto da Dario Acocella.

Il film propone un percorso originale e dal potente impatto visivo, sulle orme di Ernest Hemingway, Raymond Carver, H.D. Thoreau, Jack London, Herman Melville e Chris McCandless di Into the Wild, in un viaggio letterario emozionante dalle Alpi all’Alaska

Lo scrittore italiano – accompagnato dall’ amico illustratore Nicola Magrin– ci guiderà nel suo viaggio tra uomo e natura, ripercorrendo le parole e attraversando i luoghi di alcuni dei grandi maestri della Letteratura americana, alla ricerca di una nuova frontiera esistenziale per l’uomo e per la sua convivenza con l’Ambiente.

10,11,12,13 giugno 2021 – BON JOVI-DRIVE IN NIGHTS

Bon Jovi, una delle rock band più amate e famose al mondo, in uno spettacolo nuovo di zecca ed esclusivo per il cinema. Un modo per reinventare l’intrattenimento dal vivo e consentire ai fan di godersi uno show musicale in attesa di tornare ai concerti live. 

I Bon Jovisi sono guadagnati un posto tra i Re del rock mondiale, sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame e hanno venduto oltre 130 milioni di album in tutto il mondo. Solo nell’ultimo decennio i loro tour mondiali hanno registrato un incasso di oltre 1 miliardo di euro in biglietti venduti.Le loro grandi hits sono innumerevoli e conosciute da più generazioni: Always, You give love a bad name, It’s my life, Livin’ on a prayer solo per citarne alcune.

Eccovi il Trailer

14,15,16 giugno 2021 – EXTRALISCIO-PUNK DA BALERA

Dopo il successo al 77ª Mostra del Cinema di Venezia e la presentazione Festival Internazionale del Cinema di Berlino e dopo aver conquistato il palco del Festival di Sanremo, arriva in sala il film diretto da Elisabetta Sgarbisugli Extraliscio, l’eclettico gruppo guidatodallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara. Gli Extraliscio fanno incontrare la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà.

21,22,23 giugno 2021 – RAFFAELLO-IL GIOVANE PRODIGIO

Il docufilm diretto da Massimo Ferrari eprodotto da Sky, celebra i 500 anni dalla morte del pittore urbinate, ripercorrendone arte e vicende umane, e apre una nuova stagione dedicata all’arte su grande schermo

La voce narrante di Valeria Golino si propone di raccontare Raffaello a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. La madre, l’amante, la committente, la dea: le ‘protagoniste’ della vita di Raffaello permettono di raccontare il pittore da una nuova prospettiva e indagare sulla sua continua ricerca della bellezza assoluta. 

28,29,30 giugno 2021 – EVANGELION: DEATH (TRUE)2/THE END OF EVANGELION

Neon Genesis Evangelion è uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi: un vero cult dell’animazione giapponese, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti.

Ora EVANGELION: DEATH (TRUE)2/THE END OF EVANGELION, i due film cinematografici che riprendono e concludono la storia della serie televisiva, arrivano al cinema con il loro doppiaggio originale (made in Dynit) dando l’appuntamento a tutti i fan nelle sale italiane per festeggiare la reunion dei seguaci della serie.

5,6,7 luglio 2021 – PER LUCIO

Uno straordinario omaggio diretto da Pietro Marcello(Martin Eden), già apprezzato all’ultimo Festival di Berlino, ad uno dei più grandi poeti della musica italiana: Lucio Dalla.

Attingendo da un bacino infinito di materiali di repertorio pubblici e privati il regista crea un viaggio visivo e sonoro e un ritratto intimo del compianto cantautore bolognese che più di ogni altro ha saputo raccontare la storia del nostro paese.

Share.

“Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza non ci pensa.” di Jim Carrey

Leave A Reply