Sta per tornare ON AIR una delle voci storiche del rock capitolino: DJ ARMANDINO!
Dopo un primo mese di start up, con debutto lunedì 13 maggio, partirà ufficialmente dal 20 giugno“NIGHTNOISE – Il SUONO DI ROMA”: il nuovo format radiofonico ideato e condotto da DJ ARMANDINOandrà in onda in diretta tutte le notti dalle 23.00 all’1.00 dal lunedì al venerdì, e in replica il sabato e la domenica su Radio Sonica (Roma: 90.7 FM; Frosinone: 88.2 FM; Latina: 88.4 FM; Litorale Sud: 107.9 FM; Rieti: 87.9 FM; Viterbo: 107.9 FM).
Personaggio eclettico e fuori dalle righe, al centro dell’FM e della nightlife capitolina, DJ ARMANDINOalterna da anni il suo impegno radiofonico allo sviluppo e alla progettazione di eventi, occupandosi – in qualità di direttore artistico – di varie realtà come il Red Stage del Rock In Roma, l’Orion e l’Orion Arena al Laghetto di Villa Ada.
«Ho iniziato questo percorso nei club nel 1992, e in FM nel 1994, mosso dal grande amore per la musica»dichiara Armando Perticaroli, aggiungendo: «è una sfida con me stesso che, ancora dopo 27 anni, cerco di vincere ogni giorno!».
Proprio la grande passione verso l’FM lo spinge ad intraprendere, nel 1994, la sua prima esperienza radiofonica in una piccola radio, Effetto Radio 1 89.3; di lì a poco il debutto nella più blasonata Radio Rock 106.6, ricoprendo il ruolo di Direttore dal 2000 al 2011. Archiviata quest’intensa ed importante parentesi, decide di fare un passo indietro e dedicarsi ad un tipo di radio più di nicchia e indipendente, continuando ad occuparsene in maniera autonoma -prima su Radio Città Aperta 88.9, e poi su Radio Popolare FM 103.3.
Il 2015 è l’anno dell’arrivo di DJ ARMANDINO a Radio Radio FM 104.5 (Sky 826, DGT 218), dove per circa due anni conduce con l’amico Enrico Silvestrin “Alti e Bassi”, l’unico programma musicale della radio, con enormi soddisfazioni dal punto di vista professionale e umano.
Poi la proposta, da parte del gruppo Caltagirone, di collaborare con Teleradio Stereo e Radio Sonica: da qui la possibilità di intraprendere, da lunedì 13 maggio, questo nuovo percorso che si concretizzerà poi, a partire dal 20 giugno, nel “NIGHTNOISE – Il SUONO DI ROMA”, con un palinsesto strutturato, vario e coerente nelle proposte.
«È un progetto ambizioso che condividerò con vecchi e nuovi amici, ospiti ogni settimana e programmazione quasi totalmente musicale, senza preclusioni di genere ma che ovviamente strizzerà l’occhio al rock. Old school è la parola d’ordine per evadere dagli standard odierni e riprendere un po’ il vecchio e sano modo di fare radio di contenuto!».