L’originale film anime “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim” riporta il pubblico nel mondo epico portato in vita nella trilogia “Il Signore degli Anelli”, basata sui venerati libri di J.R.R. Tolkien.
Sotto la direzione del pluripremiato regista Kenji Kamiyama (la serie TV “Blade Runner: Black Lotus” e “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex”), il talentuoso cast vocale è guidato da Brian Cox (“Succession”) nel ruolo di Helm Hammerhand, il potente re di Rohan; Gaia Wise (“Una passeggiata nel bosco”) nel ruolo di sua figlia Héra; e Luke Pasqualino (“Snowpiercer”) nel ruolo di Wulf. Miranda Otto, che ha offerto un’indimenticabile e pluripremiata interpretazione nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, riprende il ruolo di Éowyn, Shieldmaiden di Rohan, che funge da narratrice del racconto. L’ensemble vocale comprende anche Lorraine Ashbourne (“Bridgerton” di Netflix), Yazdan Qafouri (“I Came By”), Benjamin Wainwright (“World on Fire”), Laurence Ubong Williams (“Gateway”), Shaun Dooley (“The Witcher” ), Michael Wildman (“Fast and Furious Presents: Hobbs & Shaw”), Jude Akuwudike (“Beasts of No Nation”), Bilal Hasna (“Sparks”) e Janine Duvitski (“Benidorm”).
Ambientato 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale di film, “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim” racconta il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco improvviso da parte di Wulf, un astuto e spietato signore del Dunland in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e il suo popolo a fare un’audace ultima resistenza nell’antica roccaforte di Hornburg, una possente fortezza che in seguito diventerà nota. come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, deve trovare la volontà di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato alla loro totale distruzione.
Guardate il Trailer
Dal 1°Gennaio Al Cinema