L’attrazione iconica di Disneyland Paris riapre dopo la più importante riabilitazione della sua storia e riserva ai visitatori molte sorprese!
Phantom Manor rivisita il concetto originale di Haunted Mansion creato nel 1969 da Walt Disney e dai suoi Imagineers, trasferendolo nell’Ovest americano al tempo della corsa all’oro. Affacciato Frontierland, gli imponenti resti testimoniano un passato glorioso, ma il suo disturbo di stato e inquietante decrepito suggerisce una storia: quella di una terribile “Phantom” e una sposa sfuggente il cui destino tragico rimane avvolto nel mistero …
L’attrazione ha appena beneficiato di un importante rinnovamento che ha mobilitato oltre un centinaio di persone e ha ridato vita a tutti i suoi set ed effetti speciali. Vernici, illuminazione, personaggi e sistemi audio Audio-Animatronics® sono stati accuratamente rielaborati per un’esperienza più coinvolgente che mai.
Ma non è tutto. Gli Imagineers hanno approfittato di questa riabilitazione per chiarire alcune delle ombre della sua storia. Per fare questo, hanno avuto il piacere di rivisitare diversi momenti iconici di attrazione affidandosi a nuove illusioni che hanno il segreto: i volti spettrali appaiono negli specchi, i dipinti si trasformano davanti ai nostri occhi come per magia, rivelando alcuni misteri ben nascosti … a partire dall’identità del Fantasma stesso!
Le orecchie attente possono riconoscere la voce di Vincent Price, mitico attore del cinema horror. Grazie alla magia della tecnologia, è lui che ora accoglie i visitatori nel maniero e li guida nel cuore del mistero.
Ma questi non saranno alla fine delle loro sorprese. Molti altri incontri li attendono in questo viaggio dello strano …
E per ampliare l’esperienza, Disneyland Paris ha creato un’intera gamma di prodotti “da collezione” in omaggio all’attrazione, tra cui il libro Phantom Manor – l’attrazione decifrata , che descrive la storia e le specificità dell’attrazione , attraverso numerosi documenti d’archivio, testimonianze, foto e dettagli inediti.
Che brivido di piacere!
Lo sapevi ?
- Con oltre 50 personaggi Audio-Animatronics®, tanti effetti speciali e più di 60 oggetti di scena animati, Phantom Manor è una delle attrazioni più elaborate di Disney Park.
- La registrazione della voce di Vincent Price era stata fatta per l’apertura dell’attrazione nel 1992, ma non era stata utilizzata. La riabilitazione di Phantom Manor ha dato nuova vita a questa registrazione e per la prima volta è considerata una narrativa in francese e inglese.
- Gli scheletri che popolano le catacombe del castello sono ispirati al primo “Symphonie Folâtre” di Walt Disney, La Danse Macabre , un cortometraggio uscito nel 1929.