Era il 16 dicembre 1994 quando arrivò nelle sale italiane The Mask – Da zero a mito, il film ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti creato nel 1989 da John Arcudi e Doug Mahnke, che ha consacrato la carriera del comico americano Jim Carrey trasformandolo in una star di Hollywood. In occasione dei 25 anni del film, Infinity propone la visione del film diretto da Chuck Russel, The Mask – Da zero a mito.

Jim Carrey e Cameron Diaz sono i protagonisti del film che racconta di un impiegato di banca socialmente inetto, Stanley Ipkiss, che trova una maschera che lo trasforma in un supereroe… ma uno di quelli che è meglio non chiamare in caso di aiuto.

Quando indossa un’antica maschera nordica, infatti, Stanley si trasforma in un vero e proprio cartone animato con la faccia verde, con denti enormi e con infiniti superpoteri: può muoversi alla velocità della luce, conoscere ogni desiderio altrui, soddisfare ogni capriccio e ballare come Fred Astaire, Gumby e Baryshnikov messi insieme. Davvero irresistibile!

Share.

“Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza non ci pensa.” di Jim Carrey

Leave A Reply