In occasione dei 50 anni dalla sua uscita, Il Padrino di Francis Ford Coppola torna nelle sale in versione restaurata: il film, tra i più amati della storia del cinema, sarà proiettato sul grande schermo del Teatro Fraschini mercoledì 2 marzo alle 21.00, in lingua originale con sottotitoli in Italiano.
Il magistrale adattamento cinematografico di Coppola del romanzo di Mario Puzo racconta l’ascesa e la caduta della famiglia Corleone. In preparazione del 50° anniversario dell’uscita originale del primo film della trilogia – il 24 marzo 1972 – la Paramount e la American Zoetrope, la casa di produzione di Coppola, hanno intrapreso uno restauro di tutte e tre le pellicole durato tre anni, con tanto di supervisione dello stesso regista.
A partire dall’ultimo restauro, completato dallo storico del cinema e conservatore Robert Harris nel 2007, sono state impiegate più di 4000 ore per riparare le anomalie nei negativi, oltre 1000 ore per la correzione del colore e sono stati esaminati circa 300 cartoni di pellicola esaminati per trovare la migliore risoluzione possibile per ogni fotogramma della trilogia rimanendo fedele all’aspetto originale dei film.
Mercoledì 2 marzo 2022, h 21.00
IL PADRINO – 50° ANNIVERSARIO [V.O.S.]
Regia: Francis Ford Coppola
Genere: Drammatico, Crime
Anno: 1972
Paese: USA
Durata: 175 minuti
Cast: Marlon Brando, James Caan, Al Pacino, Robert Duvall, Diane Keaton
Eccovi il trailer
I biglietti sono in vendita online (teatrofraschini.vivaticket.it) e presso la biglietteria fisica del Teatro Fraschini, aperta dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (e un’ora prima di ogni spettacolo).
Intero: 8 € / Ridotto Under 30: 4 €