ll Far East Film Festival è il festival più importante in Europa per il cinema asiatico. Sono arrivati alla 26esima edizione dove presenteranno dei titoli imperdibili e avrranno il piacere di ospitare personalità importanti del cinema Asiatico. quest’anno siamo lieti di premiare Zhang Yimou e Chiu Fu-sheng con il Gelso D’oro alla carriera, che verrà consegnato il 2 maggio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Il 24 aprile daremo il via all’evento con YOLO:  campione d’incassi al box office cinese, incassando 500 milioni di dollari fino ad ora, rendendo la regista Jia Ling una delle registe più di successo al mondo. Ha avuto così tanto successo che la Sony Pictures ha deciso di comprare i diritti per la distribuzione internazionale. La storia, come scrive la regista: “è di una donna che ritrova se stessa e impara a volersi bene.”

Altri film MUST SEE sono: 

12.12: THE DAY di Kim Sung-su, thriller politico ambientato sullo sfondo del golpe militare del 1979 – questo titolo ha raggiunto i 10 milioni di spettatori.

EXHUMA – film campione d’incassi in corea del sud, raggiungendo quasi i 100 milioni di dollari, battendo rivali come Dune 2ALIENOID I e II Return to the Future

 di CHOI Dong-hoon un action fantascientifico che parte dal passato per finire in un presente/futuro popolato dagli alieni che viaggiano nel passato impossessandosi di corpi umani.

Share.

“Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza non ci pensa.” di Jim Carrey

Leave A Reply