Prende forma il programma della 44^ edizione della manifestazione di settore, Giornate professionali di Cinema – Energy, che si svolgerà a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre.
Il programma per gli accreditati avrà inizio alle ore 18.00 di lunedì 29 novembre con la convention Universal Pictures, seguita dall’anteprima di “Sing 2”. Al film di animazione è ispirata anche la tradizionale cerimonia dell’accensione dell’imponente albero di Natale in Piazza Tasso, alle 17 dello stesso giorno.
Nella mattina di martedì 30 novembre, dopo l’anteprima Vision Distribution, si svolgeranno le convention Vision Distribution e Walt Disney. Nel pomeriggio, dopo i panel di aggiornamento su bandi e attività per l’educazione all’immagine e l’efficientamento energetico, spazio alla convention 01 Distribution, seguita dalle convention Bim Distribuzione e Koch Media e dall’anteprima 01.
La mattinata di mercoledì 1 dicembre sarà aperta da anteprima e convention Lucky Red e seguita dalla convention Warner Bros. Nel pomeriggio, convegno sull’attualità internazionale e poi le convention Medusa Film, Notorious Pictures e I Wonder, seguite dall’anteprima Medusa Film. Alle 20.30 la Sala Sirene ospiterà la consegna dei Biglietti d’Oro.
Giovedì 2 dicembre il programma prevede l’anteprima Eagle Pictures, la convention Adler e, alle ore 12.00, la convention Eagle Pictures-Paramount Pictures.
Altri panel di approfondimento riguardano le attività della Fapav per le sale e la tutela dell’audiovisivo, le attività di marketing cinematografico di TikTok e l’attività delle Film Commission, oltre al consueto Trade Show e ai numerosi eventi per la città di Sorrento.
Info e aggiornamenti sul sito www.giornatedicinema.it e sui canali Facebook (www.facebook.com/GiornateProfessionaliCinema) e Instagram (www.instagram.com/giornatedicinema/).