Un’esperienza cinematografica totale!
In occasione del suo 25° anniversario, MYmovies, il principale sito italiano dedicato al cinema con 1,9 milioni di utenti unici settimanali – in crescita rispetto al 2024 (fonte Audiweb gennaio 2025) – annuncia il lancio di MYmovies ONE Theatre, l’innovativo progetto che integra streaming e sala cinematografica all’interno dell’abbonamento alla piattaforma MYmovies ONE. Con questa nuova offerta, gli iscritti non solo avranno accesso a una ricca library di oltre 1000 film e serie TV d’autore e ai Film Festival Internazionali in streaming, ma potranno anche vivere ogni settimana l’esperienza irripetibile del grande schermo con ingressi al cinema inclusi negli abbonamenti Premium e Signature.
MYmovies ONE Theatre: un ponte tra streaming e sala
MYmovies ONE Theatre è un progetto unico che porta il pubblico direttamente dove la magia del cinema nasce: in sala cinematografica. Un modello integrato in cui la fruizione digitale si arricchisce dell’esperienza unica, collettiva ed immersiva della visione al cinema.
I film proposti sono accuratamente selezionati da MYmovies in collaborazione con le principali società di distribuzione di cinema di qualità e con un network di oltre 200 sale cinematografiche convenzionate e 800 schermi in costante espansione in tutta Italia.
Da 25 anni al fianco delle sale cinematografiche
Fin dalla sua nascita, MYmovies ha lavorato a stretto contatto con le sale cinematografiche, sostenendone il ruolo centrale nella filiera grazie ad un servizio di informazione alla programmazione, che accompagna il pubblico di tutta Italia nella scelta della sala più vicina per vedere i film sul grande schermo. Con MYmovies ONE Theatre questo rapporto si rafforza ulteriormente: il più influente sito di cinema e le sale italiane sono ancora una volta insieme per proporre un nuovo esperimento tra cinema e digitale, tra innovazione tecnologica e fruizione collettiva, a beneficio del pubblico e dell’intero mercato cinematografico italiano.
“Con MYmovies ONE Theatre intendiamo consolidare il nostro storico rapporto con l’esercizio cinematografico, creando un ponte tra le sale di qualità e la fruizione digitale.” – ha dichiarato Gianluca Guzzo, AD e Co-founder di MYmovies – “Il progetto nasce, infatti, dalla volontà di sostenere concretamente le sale e le distribuzioni indipendenti, offrendo al pubblico un’esperienza cinematografica davvero totale.”. E ha aggiunto: “ In questi 25 anni di attività, abbiamo lavorato fianco a fianco con le sale italiane sperimentando diversi modelli di integrazione tra il cinema tradizionale e il mondo online. MYmovies ONE Theatre rappresenta oggi l’evoluzione naturale di questo percorso: un progetto pensato per valorizzare il cinema d’autore, ampliare le possibilità di fruizione e, soprattutto, creare nuove opportunità di visibilità e sostenibilità economica per l’intera filiera, contribuendo a mantenere vivo il valore culturale e sociale dell’esperienza cinematografica.”
MYmovies ONE Theatre.
Il cinema dalla parte del pubblico. Sempre.