Migliaia di fan hanno portato il loro entusiamo e il loro supporto all’Arena D23 by Bradesco/Visa per il D23 Brazil – A Disney Experience, dove Disney live action, Pixar, Walt Disney Animation Studios, Lucasfilm, 20th Century Studios e Marvel Studios hanno svelato nuovi dettagli, condiviso contenuti esclusivi, approfondimenti, anticipazioni e nuovi trailer sui prossimi film nelle sale e sulle serie in streaming, oltre a sorprendere il pubblico con apparizioni speciali di talent e voci internazionali. Il D23, straordinario evento per i fan che si svolge presso il Transamerica Expo Center di San Paolo, in Brasile, prevede un’ampia programmazione con diversi panel, presentazioni e offerte sul palco, oltre al D23 Brazil Store Mercado Libre.
Nei primi due giorni dell’evento, i conduttori, Otaviano Costa e Carol Moreira, hanno accolto sul palco i leader degli Studios: Jared Bush, Walt Disney Animation Studios’ chief creative officer; Jonas Rivera, executive vice president for film production at Pixar; gli executive dei Marvel Studios Kevin Feige, producer and president, e Brad Winderbaum, head of streaming, television and animation. Presenti, inoltre, il regista di Mufasa: Il Re Leone Barry Jenkins e il regista James Cameron (Avatar: Fuoco e Cenere), in diretta dalla Nuova Zelanda. Ospiti anche grandi star, tra cui Rami Malek (Operazione Vendetta), Charlie Cox e Vincent D’Onofrio (Daredevil: Rinascita), David Harbour (Thunderbolts*) e Anthony Mackie e Danny Ramirez (Captain America: Brave New World). Insieme, hanno animato la folla di San Paolo e hanno celebrato i prossimi titoli dei The Walt Disney Studios.
I fan del D23 Brazil hanno inoltre accolto con entusiasmo l’annuncio che L’Era Glaciale 6 è ufficialmente in produzione. Manny, Diego, Ellie, Sid, Scrat e Baby Scrat torneranno sul grande schermo in un’epica avventura animata. Per celebrare l’annuncio è stato diffuso anche un breve video con le voci originali del cast che ritornano nel nuovo film: Ray Romano, Queen Latifah e John Leguizamo, ai quali si aggiungeranno Denis Leary e Simon Pegg. Ulteriori dettagli e annunci sul voice cast verranno diffusi prossimamente.
Disney Live Action ha celebrato l’artista brasiliano Carlos Junior, alias Ca Ju, che si è unito ai cantanti sul palco per esibirsi ne “Il cerchio della vita” da Il Re Leone.
Il regista di Mufasa: Il Re Leone, Barry Jenkins, ha salutato i fan emozionati, offrendo dettagli sulla nuovissima storia che esplora l’ascesa dell’amato re delle Terre del Branco. Il pubblico ha potuto vedere per la prima volta il nuovo trailer del film che uscirà nelle sale italiane il 19 dicembre.
Rachel Zegler, protagonista del film Disney Biancaneve, rivisitazione in live-action della fiaba classica, ha rivolto un saluto video ai partecipanti del D23 Brazil, che hanno potuto vedere un nuovo trailer esclusivo. Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo ed Eolo si uniranno alla più bella del reame nelle sale italiane il 20 marzo 2025.
Il pubblico ha avuto un assaggio dell’alieno fuggitivo più amato dai fan dal film Disney Lilo & Stitch. La rivisitazione in live-action del classico d’animazione sulla ragazza hawaiana solitaria e il suo nuovo amico extraterrestre, che aiuta a riparare la sua famiglia distrutta, debutterà nelle sale italiane il 21 maggio 2025.
TRON: Ares, che uscirà nelle sale italiane nel 2025, non ha deluso le aspettative quando la star Jared Leto è apparsa sul grande schermo. I fan hanno anche potuto vedere un contenuto speciale del film. TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.
Jonas Rivera di Pixar Animation Studios ha ringraziato i fan per il loro sostegno a Inside Out 2, il film d’animazione che, in tutto il mondo, ha incassato di più in assoluto e che attualmente è in cima alla lista dei film di maggior incasso usciti nel 2024.
La nuova serie Dream Productions: dal mondo di Inside Out torna nella mente di Riley dove un team di registi spera di trovare il prossimo sogno di successo. Il pubblico ha avuto la possibilità di dare un primo sguardo speciale e di vedere interamente il primo episodio. Tutti e quattro gli episodi saranno disponibili in streaming su Disney+ dall’11 dicembre 2024.
Win or Lose, una nuovissima serie originale che sarà disponibile su Disney+ il 19 febbraio 2025, segue le storie intrecciate di diversi personaggi che si preparano alla partita del campionato di softball. Il pubblico ha potuto vedere alcune immagini della serie.
Gli spettatori del D23 Brazil sono stati i primi a vedere un nuovo trailer esclusivo del prossimo film Pixar Elio, che uscirà a giugno 2025 nelle sale italiane. I fan hanno potuto conoscere meglio Elio, un fanatico dello spazio con una fervida immaginazione che viene teletrasportato nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria che lo scambia per l’ambasciatore della Terra.
Hoppers presenta Mabel, un’amante degli animali che coglie l’opportunità di utilizzare una nuova tecnologia per “far saltare” la sua coscienza in un animale robotico che sembra reale: un adorabile castoro. Gli spettatori hanno assistito a un contenuto speciale sul film, che uscirà nelle sale italiane nel 2026.
Jonas Rivera, Pixar executive vice president of production, e gli animatori Priscila Vertamatti e Claudio De Oliveira si sono riuniti per celebrare il 30° anniversario di Toy Story condividendo aneddoti del dietro le quinte e svelando un’inedita concept art del prossimo Toy Story 5.
Nel 2026 gli spettatori potranno vedere il prossimo capitolo quando il film Disney e Pixar Toy Story 5 arriverà nelle sale italiane. In Toy Story 5 i giocattoli incontrano la tecnologia e il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto del gruppo diventa esponenzialmente più difficile quando si trovano a dover affrontare questa nuova minaccia per il gioco.
La famiglia Parr torna sul grande schermo negli Incredibili 3. I fan sono stati entusiasti di vedere in prima persona che la loro super-famiglia preferita ha in cantiere un’altra avventura.
Jared Bush di Walt Disney Animation Studios ha condiviso il suo entusiasmo per i due film in uscita nelle sale, in qualità di co-sceneggiatore ed executive producer di Oceania 2 e di sceneggiatore/regista di Zootropolis 2.
Oceania 2 arriverà nelle sale questo mese, il 27 novembre. I fan presenti al D23 Brazil hanno potuto vedere uno speciale contenuto del film. Le star Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson hanno regalato al pubblico, attraverso un video, un “chee hoo” per creare entusiasmo per il film che si svolge tre anni dopo, quando Vaiana si mette in viaggio per salvare il futuro del suo popolo. La superstar brasiliana Any Gabrielly, che dà la voce a Vaiana nella versione brasiliana, ha eseguito la end-credit version della nuova canzone del film, “Beyond”.
Per Zootropolis 2, Bush ha introdotto un video saluto molto speciale di Shakira, che ha condiviso per la prima volta la notizia: tornerà a interpretare Gazelle, avvenente popstar di Zootropolis, nel nuovo film. Il sequel del fenomeno globale vede i detective Judy Hopps e Nick Wilde sulle tortuose tracce di un misterioso rettile che mette sottosopra la città dei mammiferi. I fan hanno potuto vedere un contenuto speciale del film, che arriverà nelle sale italiane nel 2025.
Lucasfilm ha trasportato i fan in una galassia molto, molto lontana, presentando tre titoli di prossima uscita.
La star Jude Law ha salutato i fan con un messaggio registrato prima di introdurre uno speciale contenuto di Skeleton Crew, la nuova serie di Star Wars che in Italia debutterà il 4 dicembre 2024 su Disney+, con i primi due episodi.
A rappresentare la seconda stagione di Andor, serie acclamata dalla critica e nominata agli Emmy®, è arrivato sul palco il droide B2 EMO mandando in delirio i fan. La data di debutto su Disney+ è stata svelata e il pubblico ha potuto vedere un contenuto speciale della serie. L’acclamato thriller Andor torna per la sua tanto attesa conclusione. I 12 episodi della seconda stagione raccontano la storia di Cassian Andor e dell’emergente alleanza ribelle nei quattro anni cruciali che portano alla scoperta della Morte Nera e agli eventi di Rogue One. La prima stagione ha seguito Cassian nel suo viaggio da cinico nullafacente a volontario rivoluzionario. La seconda stagione di Andor lo vedrà trasformarsi da soldato, a leader, a eroe, sulla via del suo epico destino. Fin dalla prima scena, la storia di Cassian ha attivato un gruppo sempre più ampio di alleati e nemici. La seconda stagione vedrà queste relazioni intensificarsi mentre l’orizzonte della guerra galattica si avvicina. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi. La seconda stagione di Andor sarà disponibile su Disney+ in Italia il 23 aprile 2025.
In un video registrato, il regista Jon Favreau e il produttore Dave Filoni hanno presentato al pubblico uno speciale contenuto di The Mandalorian & Grogu, il prossimo film di Star Wars che uscirà nelle sale italiane nel 2026. Interpretato da Pedro Pascal e Sigourney Weaver, diretto da Jon Favreau e prodotto da Kathleen Kennedy, Favreau, Filoni e Ian Bryce, questa nuova emozionante avventura del viaggio del Mandaloriano e di Grogu è attualmente in fase di produzione.
20th Century Studios ha entusiasmato il pubblico del D23 con due film prossimamente in uscita.
Il protagonista e produttore Rami Malek è salito sul palco per condividere i dettagli e un contenuto speciale di Operazione Vendetta, titolo italiano di The Amateur. Il thriller di spionaggio ricco di azione uscirà nelle sale italiane il 10 aprile 2025. Il pubblico ha potuto vedere per la prima volta un trailer del film che presenta Charlie Heller (Malek), un brillante ma profondamente introverso decodificatore della CIA la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene uccisa in un attacco terroristico a Londra. Quando i suoi supervisori si rifiutano di agire, l’uomo prende in mano la situazione e si imbarca in un pericoloso viaggio intorno al mondo per rintracciare i responsabili e vendicare la moglie.
La Disney Legend James Cameron si è unita ai fan in diretta dalla Nuova Zelanda per parlare di Avatar: Fuoco e Cenere e ha condiviso cinque nuove concept art del film. Avatar: Fuoco e Cenere riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na’vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na’vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Il film uscirà nelle sale italiane nel 2025.
Kevin Feige di Marvel Studios ha ringraziato i fan per l’enorme successo di Deadpool & Wolverine, che quest’anno ha registrato un record al box office e arriverà su Disney+ il 12 novembre. Ha inoltre condiviso un saluto speciale da parte del protagonista e produttore del film, Ryan Reynolds.
I protagonisti di Captain America: Brave New World Anthony Mackie, che fa il suo debutto sul grande schermo nel ruolo di Sam Wilson/Captain America, e Danny Ramirez, nei panni di Joaquin Torres/Falcon, sono saliti sul palco per parlare del film che uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio 2025, condividendo una clip e un nuovo trailer con il pubblico del D23 in Brasile. Nel film Marvel Studios Captain America: Brave New World, dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il mondo intero sia costretto a vedere rosso. Captain America: Brave New World è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford. Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Louis D’Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi.
Il pubblico ha accolto sul palco la star di Thunderbolts*, David Harbour, che ha parlato dell’imminente avventura d’azione in cui interpreta Red Guardian. Florence Pugh, che ritorna nel ruolo di Yelena Belova, ha inviato un video saluto ai fan del D23 Brazil che hanno potuto vedere anche uno speciale contenuto del film. Thunderbolts* è realizzato dai Marvel Studios e da una squadra di veterani del settore e presenta un irriverente team-up che vede protagonista l’assassina depressa Yelena Belova (Florence Pugh) insieme al gruppo di disadattati meno atteso dell’MCU. Il cast del film include Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer, Wendell Edward Pierce, e con David Harbour, Hannah John-Kamen, e Julia Louis-Dreyfus. Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi. Thunderbolts* arriverà nelle sale italiane il 30 aprile 2025.
Sullo sfondo di un mondo retro-futuristico ispirato agli anni ‘60, il film Marvel Studios The Fantastic Four: First Steps introduce la Prima Famiglia Marvel. Al pubblico è stata data un’anticipazione del prossimo film, che arriverà nelle sale italiane nel 2025.
Brad Winderbaum ha mostrato uno speciale reel dei prossimi titoli Marvel Animation, poi ha presentato al pubblico alcune serie animate e una serie live-action molto attesa in arrivo su Disney+.
Gli spettatori sono stati i primi a vedere un trailer e un poster esclusivi che celebrano la terza e ultima stagione della popolare serie What If…?. Culmine dell’avventura attraverso il tempo e lo spazio, la terza stagione vede i personaggi compiere scelte inaspettate che trasformeranno i loro mondi in spettacolari versioni alternative del MCU. Attraversando generi, straordinari eventi e nuovi personaggi, la serie debutterà il 22 dicembre su Disney+.
Gli spettatori hanno potuto dare un’occhiata in anteprima a Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere di Marvel Animation, una nuova serie animata originale che arriverà su Disney+ a partire dal 29 gennaio 2025 e che segue Peter Parker nel suo percorso per diventare un eroe, con un viaggio mai visto prima e uno stile che celebra le radici del personaggio nei fumetti.
Charlie Cox e Vincent D’Onofrio hanno sorpreso i fan quando sono saliti sul palco per condividere dettagli e un contenuto speciale su Daredevil: Rinascita, che debutterà su Disney+ in Italia il 5 marzo 2025. Cox interpreta un avvocato non vedente con abilità potenziate che combatte per la giustizia attraverso il suo frenetico studio legale, mentre l’ex boss della mafia Wilson Fisk, interpretato da D’Onofrio, persegue i suoi impegni politici a New York.
D23
Il nome “D23” rende omaggio all’emozionante viaggio iniziato nel 1923, quando Walt Disney aprì il suo primo studio a Hollywood. Il D23 è il primo club ufficiale per i fan negli oltre 100 anni di storia Disney. Offre ai suoi membri una maggiore connessione con l’intero mondo Disney, mettendoli al centro della magia tutto l’anno attraverso esperienze speciali, offerte e sconti esclusivi per i membri, la sua pubblicazione trimestrale, Disney twenty-three, e le ultime notizie e storie su D23.com.