A meno di un mese dall’inizio di COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 25 – 28 aprile), il programma dell’International Pop Culture Festival si arricchisce sempre di più.

Un evento imperdibile sarà quello che vedrà insieme sul palco del Teatro Mediterraneo Milo Manara ed Elodie venerdì 26 aprile. Manara ha recentemente realizzato la cover del clubtape di Elodie Red Light e sarà il sodalizio tra questi due protagonisti della creatività italiana il punto di partenza per un confronto su quanto sia cambiato il modo di rappresentare la donna nell’arte e nella comunicazione, e  su quanti stimoli possano offrire i cortocircuiti tra musica e disegno. Una conversazione tra due star internazionali moderata dalla scrittrice Valeria Parrella.

Grande novità è il ritorno di Casty, uno dei maggiori autori di fumetti Disney del panorama internazionale. In occasione di COMICON Casty firma la variant cover di Topolino #3570 e, inoltre, sarà protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani”.

Sabato 27 aprile s’incontreranno sul palco dell’Hyper Stage l’opinionista, cronista ed ex calciatore Lele Adani, lo Youtuber Federico Betti in arte MikeShowSha, e il punto di riferimento per gli appassionati calcio Chiamarsi Bomber. Si parlerà di calcio, di videogiochi, del mercato delle figurine (in particolare della collezione ufficiale UEFA EURO 2024) in un evento targato COMICON e TOPPS.

Al genio di Salvador Dalì è dedicato Daaaaaalì!, nuovo lungometraggio di Quentin Dupieux, presentato Fuori Concorso alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia e proiettato in anteprima a COMICON Napoli.

Sempre in anteprima sarà possibile assistere alla proiezione del documentario Il viaggio di carta e all’incontro con il regista Sergio Basso, un viaggio alla scoperta del boom del fumetto che ha accompagnato la storia d’Italia degli ultimi 50 anni.

Sarà presente tutti i giorni di festival Minami Seira, illustratrice originale e character designer dei personaggi di The Rising of the Shield Hero, la fortunata saga light novel, manga e anime a tema Isekai il cui protagonista, il giovane Naofumi, si ritrova proiettato in un universo fantasy parallelo per ricevere un inaspettato potere… e diventare un antieroe! Grazie alla collaborazione con Crunchyroll e J-Pop Manga, l’illustratrice incontrerà il pubblico, si esibirà in uno speciale evento di disegno dal vivo e terrà alcune\ sessioni di firme.

Share.

“Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza non ci pensa.” di Jim Carrey

Leave A Reply