Sul finire di agosto Sony e Marvel Studios hanno lanciato il trailer dell’attesissimo “Spider-Man: No way home”, terzo capitolo della saga sull’uomo ragno, con Tom Holland e la regia di Jon Watts.

 

La trama. Il trailer ci mostra un Peter Parker turbato perché il mondo intero ha scoperto che è Spider-Man e ciò gli ha stravolto la vita ed influisce pesantemente con le sue relazioni con MJ (Zendaya), il suo migliore amico Ned (Jacob Batalon) e la zia May (Marisa Tomei). Prova allora a parlarne col Dr. Strange (Benedict Cumberbatch) affinché questi, coi suoi poteri, possa invertire la situazione e tornare in una realtà in cui nessuno conosceva l’identità di Spider-Man.

La novità attesa! Ecco dunque la grande novità che manda alle stelle l’entusiasmo dei fan, la comparsa del tanto atteso Multiverso. Di esso c’erano stati dati solo indizi nelle serie WandaVision e Loki, ed ora la novità è servita in modo succoso.

Veniamo però al cast.

C’è Molina! Il trailer rivela l’apparizione di Alfred Molina nei panni del malvagio Dottor Octopus, un personaggio che ha già incarnato perfettamente in “Spider-Man 2”, il film di Sam Raimi del 2004, con Tobey Maguire.

C’è Charlie Cox? Si mormorava della presenza di Cox nei panni di Matthew Michael “Matt” Murdock, l’amato Devil, ma niente da fare, Cox non compare nel trailer. Questa ci sembra la notizia di maggiore impatto per il pubblico. Sì, c’è qualcuno che gli assomiglia, ma in una intervista Cox ha precisato che quell’avvocato in camicia bianca che incontra Holland non è lui. I fans non rinuncino però alla speranza di vederlo nel film.

E poi? E poi molti fan hanno creduto di identificare nel trailer altri loro beniamini, sono certissimi che ci siano Thomas Haden Church (Sandman), Rhys Ifans (Lizard) e Willem Dafoe (Green Goblin).

Si ok, il Multiverso, ma i vecchi Spider-man? No, il trailer non fa capire se, nonostante il ritorno al passato e l’intrecciarsi delle linee temporali, lo spettatore potrà ritrovare Toby MaGuire e Andrew Garfield, gli attori che hanno interpretato Spider-Man nelle pellicole di Sam Raimi e Marc Webb.

Riscontri. Il trailer ha ottenuto un numero globale di 355,5 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, superando il record del trailer di “Spider-Man: Far from Home”, che raggiunse 135,2 milioni di visualizzazioni nello stesso periodo, e pure i 289 milioni di “Avengers: Endgame”.

Tutto lascia sperare che possa trattarsi di un film da incassi record. Non ci resta che attendere il debutto nelle sale cinematografiche. E’ previsto per il 17 dicembre.

 

 

 

Angelo D’Ambra

author avatar
Angelo D'Ambra
Angelo D'Ambra, saggista, laureato in Scienze Politiche, anima il portale di divulgazione storica historiaregni.it, scrive di storia nordamericana per farwest.it e si occupa di critica cinematografica e musicale per planetcountry.it e passionecinema.it.
Share.

Angelo D'Ambra, saggista, laureato in Scienze Politiche, anima il portale di divulgazione storica historiaregni.it, scrive di storia nordamericana per farwest.it e si occupa di critica cinematografica e musicale per planetcountry.it e passionecinema.it.

Leave A Reply